Ricerca farmaceutica

Diagnostic Imaging

Non ci può essere terapia senza diagnosi. Il successo di un trattamento è strettamente legato a una diagnosi tempestiva. Questo richiede un grande impegno nel settore della diagnostica. In uno scenario ideale, dovrebbe essere addirittura possibile effettuare modifiche a livello cellulare che siano "visibili" dall'esterno.

Migliorare le funzionalità delle apparecchiature è un prerequisito fondamentale in questo contesto. Così come lo sviluppo di sostanze che possano individuare determinate molecole - ad esempio proteine o cellule del corpo - in modo che l'apparecchiatura possa riconoscerle e valutarle.

Bayer Schering Pharma è impegnata nella ricerca di queste sostanze. In qualità di pionieri in molte aree del Diagnostic Imaging, i nostri ricercatori hanno raggiunto straordinari obiettivi. Per esempio, è possibile utilizzare il Magnetic Resonance Imaging per visualizzare selettivamente in alta risoluzione organi specifici.

Oncology

Uno degli elementi chiave della ricerca oncologica di Bayer Schering Pharma è l'individuazione di adeguati target nello sviluppo di un tumore, da cui possano essere derivate innovative strategie terapeutiche. I risultati di questa ricerca includono i cosiddetti inibitori delle kinasi e gli antiangiogenici, che riducono la possibilità del tumore di nutrirsi.

In futuro, le terapie per la cura del cancro saranno sempre più personalizzate. In questa direzione Bayer Schering Pharma sta ricercando la possibilità di pre-determinare quali elementi attivi funzioneranno meglio e per quali pazienti, per un trattamento il più efficace possibile. I nostri ricercatori hanno un obiettivo ambizioso e determinato: fare sì che un giorno non si provi più timore di fronte a una diagnosi di cancro.

Hematology and Cardiology

La business unit è impegnata nella ricerca di prodotti specializzati per risolvere bisogni non soddisfatti in ematologia e cardiologia, concentrandosi sul trattamento di gravi patologie e disfunzioni nella coagulazione del sangue e della trombosi. In cardiologia, le principali aree di interesse includono la tromboprofilassi, per la prevenzione delle embolie, le cure per l'ipertensione polmonare e le gravi insufficienze cardiache.

Nell'ambito dell'ematologia, Bayer Schering Pharma si concentra sui prodotti per la cura delle disfunzioni della coagulazione, come l'emofilia A, impegnandosi nello sviluppo di un prodotto che può potenzialmente consentire ai pazienti di iniettarsi la terapia meno frequentemente, per migliorare così la qualità della loro vita. Bayer Schering Pharma sta studiando, inoltre, terapie genetiche che un giorno potrebbero guarire tali patologie.

Primary Care and Men’s Healthcare

Anche con i suoi prodotti consolidati, come gli anti-infettivi e i prodotti antidiabetici, Bayer Schering Pharma non ha abbandonato il suo impegno nella ricerca. Lo scopo principale della ricerca nell'ambito dei prodotti già sviluppati è di raggiungere il potenziale terapeutico migliore possibile.

Questo vale anche per la ricerca nel campo dell'andrologia di Bayer Schering Pharma, che si concentra sull'insufficienza testosteronica maschile e i test per la fertilità. Gli scienziati stanno ricercando, tra le altre cose, dei metodi per ottenere un effetto correttivo ai processi ormonali, nei casi per esempio della produzione o maturazione del liquido seminale.

Specialized Therapeutics

L'impegno nelle attività di ricerca di Bayer Schering Pharma nel settore Specialized Therapeutics è oggi focalizzato su patologie neurologiche quali la sclerosi multipla e il morbo di Parkinson. Gli scienziati stanno lavorando sia sul fronte delle biotecnologie che delle sostanze attive a basso peso molecolare.

Bayer Schering Pharma è inoltre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per la medicina rigenerativa nella cura di malattie degenerative del sistema nervoso centrale.

Women's Healthcare

I primi successi nella terapia ormonale sono stati raggiunti già negli anni '20 e '30 del secolo scorso. Fondati sull'esperienza e le capacità sviluppate sin da allora, i progetti di sviluppo di Bayer Schering Pharma nel campo del Women's Healthcare oggi si concentrano sulla contraccezione, il controllo della menopausa e le terapie ginecologiche. Alcuni progetti includono lo sviluppo degli elementi attivi drospirenone ed estradiol; altri si focalizzano su nuove possibilità di applicazione, ad esempio dei contraccettivi.

Ricerca
. Ricerca avanzata
Dimensione carattere
- 1 2 3 + Dimensione carattere

Clicca per ingrandire

Strumenti
Area riservata







http://www.pharma.bayer.it/scripts/pages/it/ricerca_e_sviluppo/ricerca_farmaceutica/index.php?print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1&print=1

Copyright © BHC Pharmaceuticals Italia